Blog

Uomini veri, grazie di esistere!

in counseling 27 ottobre 2017

Grazie di cuore agli uomini che rifiutano di farsi incasellare negli stereotipi del maschio “che non deve chiedere mai”.
In molti avete imparato ad accogliere il vostro lato VULNERABILE, e ve ne siamo grate perché ci sentiamo capite meglio.

Grazie agli uomini capaci di fare tesoro delle DIFFERENZE col mondo femminile, cogliendo le molte opportunità di supporto reciproco.
E’ sano e giusto che siamo diversi: ci attraiamo proprio per questo! 🙂
Un uomo vero valorizza la ricchezza che può derivare dalla sinergia degli approcci diversi alla stessa situazione: GUIDA quando serve, ma accetta anche di farsi guidare su terreni a lui poco familiari.

Grazie agli uomini che si sforzano di ASCOLTARE, davvero con mente e cuore aperto, quello che abbiamo da dire. Grazie anche per le volte in cui il vostro approccio PRATICO riduce le nostre ansie, spesso ingiustificate, ma che nascono dal bisogno di dimostrare di farcela almeno quanto voi.

Grazie agli uomini che si sforzano di CAPIRE il nostro CORPO, la sua ciclicità, la grande bellezza che può derivare da un’intimità costruita sulla fiducia, sul gioco e, ancora una volta, sull’abbandono degli stereotipi che li vogliono trasformare in macchine da sesso, negandogli il PIACERE di un’esperienza completa e appagante su molti più livelli di quello solo fisico.

Grazie agli uomini che VEDONO nella donna che hanno scelto come compagna una PERSONA COMPLETA, indipendentemente dai suoi molti ruoli (moglie, madre, amante, …)
Questi uomini difficilmente avranno bisogno di cercare appagamento altrove, perché saranno impegnati a crescere a loro volta come individui completi, dando e ricevendo esempi e stimoli continui.

Grazie agli uomini che sanno prendersi CURA di sé, che sono curiosi della vita e del mondo, che partono per avventure in solitaria ma non vedono l’ora di tornare a raccontarcele, perché sanno che la luce accesa nei loro occhi accenderà anche quella nei nostri.

Grazie agli uomini che valorizzano la nostra indipendenza ma sanno essere PRESENTI a noi e a se stessi, perché la relazione è una barca a cui servono due timonieri.

Grazie, uomini veri: sapete come renderci FELICI, e noi non vediamo l’ora di fare altrettanto per voi 🙂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *